Avviso Importante!
I dati presentati su questo sito possono essere incompleti, fuorvianti o errati. E’ fondamentale quindi che l’arrampicatore valuti attentamente l’opportunità di recarsi in una falesia e affrontare una via sulla base dei consigli di altri frequentatori, della propria esperienza e di un'ispezione accurata della parete, valutandone la solidità e le condizioni degli ancoraggi. Il progetto "falesiaonline" non fornisce alcuna garanzia sulla validità dei dati presenti sul sito o sulla sicurezza dei luoghi descritti, e non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni causati dall'utilizzo e dalla frequentazione degli stessi. Per ridurre gli inevitabili rischi insiti nella pratica dell’arrampicata è indispensabile l’uso costante del caschetto, anche per l’assicuratore, e l’impiego di un nodo di sicurezza in fondo alla corda.
Anche se è vecchia e volata per 80metri, mi piacerebbe ritrovarla, più per le foto all'interno che per la cam, se qualche anima buona la ritrovasse e mi volesse contattare gli sarei molto grato!
Grazie anticipatamente!
Marzo 2019: Abbiamo ricevuto il seguente avviso da un utente: "Si rinnova il divieto assoluto di passaggio all'interno della proprietà recintata che costeggia la strada bianca di avvicinamento. Qui un sentiero errato aggira la recinzione da un lato e costringe a forzare il passo dall'altro. E ovviamente vietato scavalcare o divellere la recinzione. Il proprietario è sul piede di guerra e pattuglia la proprietà; in più ha collocato delle foto trappole. Attenzione si rischia una denuncia penale per danneggiamento e violazione della proprietà privata. Un sentiero molto pratico si trova proseguendo lungo la suddetta strada bianca subito in cima alla salita."
Gennaio 2019: Utenti ci segnalano il rischio di incorrere in SERI PROBLEMI LEGALI durante l'avvicinamento alla falesia per via del passaggio attraverso terreni privati recintati. Raccomandiamo pertanto l'utilizzo di percorsi alternativi che non coinvolgano detti terreni. Invitiamo chi avesse informazioni utili su alternative accettabili per raggiungere le pareti ad integrare questo avviso commentando qui sotto.