• Foto Topo
  • Info Info
  • Discussioni Comments 5 Warnings 3
  • Ripetizioni Ascents
Settore: la Vela 0 14 mesi fa
Alessandro Corsi
14 mesi fa 00
Causa posizionamento rete di protezione caduta massi, risulta impraticabile il monotiro "Il prezzo da pagare"
Settore: la Vela 0 9 anni fa
Claudio 65
9 anni fa 20
Sicuramente il più bel settore della falesia, con roccia eccezionale e chiodatura molto ravvicinata, l'unico neo che trovo riguarda i gradi dati alle vie, probabilmente era meglio se li dava un arrampicatore che abitualmente fa queste difficoltà anche in giro per l'Italia o ancor meglio all'estero, così si eviterebbe di far credere ai ripetirori con poca esperienza di aver fatto del 7b o addirittura 7b+ e poi magari andarsi ad appendere su vie di 6c. Complimenti comunque ai chiodatori, che impiegano tempo, fatiche e denaro, così che noi tutti possiamo godere delle loro creazioni.
Via: ? - 6a+ 1 9 anni fa
Claudio 65
9 anni fa 00
Anche se le vie del settore sono chiodate in modo ravvicinato, per chi non mastica bene il grado 6a (secondo me è 6a), faccia attenzione al passo d'uscita del muretto in alto, secondo me ci andava messo un fix sul bordo per proteggerlo meglio, sotto c'è un terrazzo.
FOL Team Claudio 65
9 anni fa 00
Grazie Claudio e benvenuto nella nostra community. Ricorda che puoi segnare il grado che ritieni corretto nell'istogrammma che trovi nelle info della via.
Via: Gonfio - 6c+ 2 10 anni fa
Luca
10 anni fa 00
Bellissima!Si fa sicura da un terrazzo esposto,con questo grosso spigolo/fessura a strapiombo nel vuoto...E' l'unica volta che mi ha fatto paura fare sicura...Discontinua ma divertente anche la salita.
Lorenzo Cangiano Luca
10 anni fa 00
Concordo sulla bellezza del fessurone strampiombante. Fosse solo più lungo...
Luca Lorenzo Cangiano
10 anni fa 00
Finalmente riprovata e chiusa... mi ripeto, personalmente la trovo particolarmente bella, consiglio solo di passare la corda nei primi 2 rinvii per affrontare il boulder iniziale in sicurezza.
Via: il Prezzo da pagare (dx) - 5a 0 11 anni fa
Lorenzo Cangiano
11 anni fa 00
L'arrampicata su placca appoggiata non è stratosferica, ma quel che rende la via particolare è l'esposizione allo strapiombo sottostante unito all'insicurezza generata dal proteggersi in traverso. L'effetto è quello di passeggiare ad un soffio dal baratro, cosa che può entusiasmare oppure terrorizzare a seconda dell'esperienza del climber. La morale è: benchè sia un 5a non è adatta ai principianti!
Via: Gonfio - 6c+ 0 11 anni fa
Spoiler!
(attenzione: la lettura di questo commento potrebbe precludere una tua ripetizione 'A Vista')
Lorenzo Cangiano
11 anni fa 00
Violento passaggio di blocco iniziale per ristabilirsi su un terrazzino, poi continuità su grosse prese in leggero strapiombo. Il grado è nei primi due metri, il resto sarà sul 6b. Peccato per la discontinuità perchè la sezione superiore è divertente.
Via: Ma chi ti contenta - 6b+ 0 11 anni fa
Spoiler!
(attenzione: la lettura di questo commento potrebbe precludere una tua ripetizione 'A Vista')
Luca
11 anni fa 10
via molto discontinua ma varia,parte su piccoli appoggi,poi un traverso strano,in alto a strapiombo su grosse prese,e nel frattempo almeno 2/3 terrazzi(oni).il passo chiave a meta' altezza dovec'e' da trovare una presa meno evidente e da fare un passo di" fiducia".
Settore: la Vela 0 11 anni fa
Lorenzo Cangiano
11 anni fa 00
Alcune catene sono poste troppo in alto, oltre lo spigolo della parete, e le corde in calata grattano contro il verrucano che è abrasivissimo. Suggerisco due accorgimenti: 1. Portarsi corde più spesse (es. 10.5mm) e 2. Fare molta attenzione in calata a dove passano le corde e come si comportano.