• Foto Topo
  • Info Info
  • Discussioni Comments 6 Warnings 1
  • Ripetizioni Ascents
Settore: The Phantom of the Opera 2 8 settimane fa
Gabriele Trallori
2 mesi fa 20
Scusate qualcuno sa dirmi i gradi delle vie mago di oz e l'altra via accanto sempre nel settore di phantom la via senza nome 1 è stata nominata mamma mia mi pare e l ho già fatta .
Grazie in anticipo
FOL Team Gabriele Trallori
2 mesi fa 10
Ciao Gabriele, abbiamo pubblicato le vie mancanti di questo settore, incluse quelle di cui chiedi informazioni
Gabriele Trallori FOL Team
8 settimane fa 20
Grazie mille veramente efficenti
Via: Mamma mia (2 tiri) - max 5c 1 2 anni fa
MerenderoMaFiero
3 anni fa 10
la via è carina ma la chiodatura è un po' pericolosa perchè in alcuni tratti è distante, sono presenti fix nuovi, chiodi più o meno nuovi e piastrine artigianali. In corrispondenza dell'uscita del diedro sul secondo tiro, uscire sulla destra anche se non si vedono protezioni vicine.
Lorenzo Cangiano MerenderoMaFiero
2 anni fa 00
Concordo su tutto: 1. i fix sono sufficientemente distanti per creare seri problemi a chi non si muove con molta agilità su questi gradi 2. l'uscita più logica ed estetica dal diedro a metà del secondo tiro è a destra, verso lo spigolo esposto; purtoppo però mancano protezioni per vari metri!
Settore: The Phantom of the Opera 4 3 anni fa
Filippo Arigoni
5 anni fa 10
a sinistra di the phantom of the opera esiste una variante ad i primi due tiri..le protezioni sono nuove e messe a 3/4 metri di distanza tra loro..il grado secondo me massimo arriva al 5a/5b..la via sale un diedrino sulla sinistra, una volta arrivati sotto lo strapiombetto non si vedono fix ma salendo qualche metro verso dx ci si ricongiunge quasi alla fine del secondo tiro della via accanto..
MF86 Filippo Arigoni
5 anni fa 10
Dalla S2 della "variante" per arrivare alla prima piastrina di "The Phantom of the Opera" se non mi sbaglio ci sono diversi metri in traverso senza piastrine.
FOL Team Filippo Arigoni
5 anni fa 10
Ci era già stata segnalata questa variante, ma per la chiodatura incompleta abbiamo scelto di non pubblicarla...
Filippo Arigoni MF86
5 anni fa 20
si..se cerchi di raggiungere la prima piastrina visibile a dx ci sono 5/6 mt sprotetti..il grado rimane sul facile (5b) e si traversa verso destra sotto lo strapiombino..se no si può anche salire lo strapiombino (5c/6a) e sopra a dx si ritovano i chiodi però si fanno 6/7 metri sprotetti..io ho provato tutte e due le soluzioni, se uno ha il grado e un pò di pelo non ci sono problemi, se no da evitare!! personalmente questa via non mi è piaciuta molto..ho scritto di questa variante solo per informare i possibili arrampicatori a cosa vanno incontro..
FOL Team Filippo Arigoni
3 anni fa 10
Abbiamo pubblicato la via di due tiri dopo che un utente ci ha segnalato che è stata completata fino alla terza sosta di The Phantom...
Via: senza nome 3 - 6a 1 5 anni fa
Alessandro Corsi
5 anni fa 10
Ho ripetuto il tiro a dx di senza nome, proporrei 6a e non 6a+, alcuni passi su Obi classificati 6a+ mi sembrano + diff. Spit ben posizionati.
FOL Team Alessandro Corsi
5 anni fa 10
Alessandro, benvenuto su falesiaonline! Oltre che esprimere un'opinione sul grado di una via con un commento, ricordati che puoi anche votare il grado che ritieni corretto aprendo il pannello di dettaglio della via e cliccando sull'istogramma. ciao.
Via: senza nome 3 - 6a 0 5 anni fa
Filippo Arigoni
5 anni fa 10
i pezzi difficili sono protetti bene, spit e un cordone (nuovo) su una bella clessidra..nel facile la chiodatura allunga un pòchino.. io non ho messo nulla ma chi volesse può integrare un pochino..
Settore: The Phantom of the Opera 1 5 anni fa
Filippo Arigoni
5 anni fa 10
è nata da pochi giorni una nuova salita che parte a destra della via di due tiri senza nome..sul difficile è ottimamente attrezzata con spit e un cordone su un ottima clessidra, dove è più facile la chiodatura si allunga un pò ma è comunque buona, la sosta sono due spit con anello di calata..sviluppo 15 metri circa difficolta 6a+..la salita è bella, segue una fessura strapiombante con dei movimenti belli.. se siete interessati a pubblicarla mandatemi la foto del settore che vi indico lo sviluppo della via..
FOL Team Filippo Arigoni
5 anni fa 10
Abbiamo pubblicato la via. Grazie per la segnalazione.
Tiro: L1 (senza nome 2) - 5b 0 5 anni fa
MF86
5 anni fa 10
Le piastrine sono poste mediamente a 3/4 metri e sono integrabili solo nel diedro fessurato sotto S1. Facile ma non da sottovalutare specialmente se non si è abituati ad avere l'ultima protezione un po sotto ai piedi.