• Foto Topo
  • Disegno Topo
  • Info Info
  • Discussioni Comments 2 Warnings 0
  • Ripetizioni Ascents
Settore: Placca dei Tossici 8 4 mesi fa
Marco Dallai
6 mesi fa 00
Sul lato alto e sinistro della falesia ci sono altre 2 vie chiodate oltre a Lava-Gina e Lato-Pina: secondo me, il primo a sinistra è un 5c, quello più a destra un 6a+/b.
Luca Marco Dallai
6 mesi fa 30
Marco buongiorno, leggi le info, la parte sinistra del settore non e' pubblicata per un buon motivo.
Evitiamo di frequentarla...
Marco Dallai Marco Dallai
5 mesi fa 00
Buongiorno, scusatemi, forse non mi sono spiegato in modo chiaro, io non intendevo l'altro settore poco più a nord, dentro il bosco, ma proprio la stessa parete dove già sono chiodate e riportate qui due vie, Lava-Gina e Lato-Pina.
Il settore al quale si riferisce la nota in "Info" è chiaramente delimitato da cartelli "Proprietà Privata".
Mi auguro di essermi espresso più chiaramente.
Cerutti Gino Marco Dallai
5 mesi fa 00
Confermo quel che dice Marco: il quinto ha la catena subito alla sinistra di quella di Lava-Gina/Lato-Pina, il 6a+ invece ce l'ha sulla sporgenza rocciosa a destra.
FOL Team Cerutti Gino
5 mesi fa 00
Bene, quindi procediamo ad aggiungere le due vie?
Marco Dallai FOL Team
5 mesi fa 00
Io le aggiungerei, sono tiri carini che arricchiscono il settore di vie più semplici, inoltre sono ben spittate e ancorate.
Cerutti Gino FOL Team
5 mesi fa 00
Direi di sì, allego un capolavoro in paint che rende l'idea di dove passano (il 6a+ segue la linea della roccia standone a sinistra, finché non la scavalla) : https://ibb.co/52q82F8
FOL Team Cerutti Gino
4 mesi fa 00
Abbiamo appena aggiornato il settore con le due nuove vie. Grazie Marco e Gino per la segnalazione e l'immagine con i percorsi!
Marco Dallai FOL Team
4 mesi fa 00
Ottimo lavoro! Grazie a voi!
Mostra tutte le altre risposte…
Via: Una frase mai detta - 7a+ 7 4 mesi fa
Eddd87
4 mesi fa 20
Ho notato che questa via è segnata in posizione sbagliata sulla foto. In realtà si trova tra il 6b e il 6c+ e non a sinistra di entrambe. La catena è all’incirca all’altezza delle altre due.
FOL Team Eddd87
4 mesi fa 10
Ciao Eddd87. Potresti darci qualche informazione in più?
1) Dato che il 6b e il 6c avrebbero la catena in comune, come si posiziona questa rispetto a quella di Una frase mai detta? Rimane sotto e così le vie non si incrociano?
2) Se spostiamo Una frase mai detta rimane il problema di che via sia quella tracciata in foto. Riguardo al fatto che una via ci sia in quella posizione siamo abbastanza sicuri dato che i percorsi sono stati rilevati da noi personalmente ormai molti anni fa.
Eddd87 FOL Team
4 mesi fa 20
Ciao, allora noi non abbiamo notato un’altra via in quel punto segnato nella foto ma ci può stare benissimo che effettivamente vi sia e magari non abbiamo controllato bene. Ho pensato che fosse stata posizionata male in foto perché insieme ad altri amici abbiamo provato un tiro tra il 6B e il 6C che effettivamente è un 7A impegnativo (anche a detta di altri Climbers presenti in quel momento in falesia). Comunque la via in questione che abbiamo provato parte dal fondo, precisamente a metà tra le due, e finisce nella stessa catena delle altre sue vie parallele. La linea dei chiodi è molto dritta. A questo punto però non so dare un nome della via se non è “una frase mai detta”. Spero di essere stato d’aiuto e complimenti al team di FOL per il vostro lavoro!
Luca FOL Team
4 mesi fa 20
Ciao, documentandomi un po' sembra ci siano alcuni piccoli errori, e nel tratto in questione sembra manchi una via (a parte che in generale e' abbastanza confuso di suo). Mando materiale!
Cerutti Gino Eddd87
4 mesi fa 20
Sono stato nel settore a dicembre e ho provato "una frase mai detta": è nella posizione indicata dalla foto. È vero però che c'è un altro 7a+ tra il 6b e il 6c+, ma non è questa via.
Cerutti Gino Eddd87
4 mesi fa 20
"Una frase mai detta" parte sullo spiazzo rialzato a sinistra del 6b, tra due alberelli che nascono ai piedi della parete
Eddd87 Cerutti Gino
4 mesi fa 10
Ecco perché non l’abbiamo vista perché è nascosta tra gli alberi. Tra l’altro il 6A in alto presenta lungo la via un masso che sporge moltissimo da usare a mò di terrazzo e mi pareva non molto stabile.
FOL Team Luca
4 mesi fa 00
Abbiamo integrato le informazioni ricevute da vari utenti. Date un occhiata alle modifiche proposte e fateci sapere se si può migliorare. Grazie
Mostra tutte le altre risposte…