• Foto Topo
  • Info Info
  • Discussioni Comments 2 Warnings 1
  • Ripetizioni Ascents
Settore: Destra 4 2 mesi fa
Marco Dallai
5 mesi fa 10
Tra Robeon e Luna è stata spittata un altra bella linea che corre esattamente in mezzo ai due tiri, sulla parte più "liscia" della placca a gocce e finisce nella catena di Luna.
La spittatura è ben presente e ravvicinata in basso, sui passi duri, mentre tende ad allungarsi salendo verso l'alto, dove gli spit a 3-4 metri risultano molto più distanti che nel resto della falesia, con il rischio di perdersi un po' tra gli ancoraggi dei tiri vicini.
Non ho trovato traccia di questo tiro ne online ne su guide cartacee ma direi che il grado si attesti intorno al 6b/+, anche se la valutazione mi rimane difficile visto che l'ho scalata solo una volta a vista.
Marco Migliorini Marco Dallai
4 mesi fa 10
Ho parlato con chi ha chiodato la linea ed ha confermato che per lui è 6b+,sul singolo passo della placca che spancia.Dopo averla ripetuta in effetti il passo è piuttosto duro poi la via sgrada.
FOL Team Marco Dallai
4 mesi fa 00
Se ci mandi per email uno schizzo della linea la aggiungiamo. grazie
Dinetto Marco Dallai
3 mesi fa 10
non so se sia già stato fatto ,ma mi sono permesso di inviare la foto con lo schizzo delle nuove vie
FOL Team Dinetto
2 mesi fa 00
Hai fatto benissimo, grazie! Abbiamo appena aggiunto i due tiri sulla base del tuo materiale.
Settore: Destra 1 4 mesi fa
Marco Migliorini
4 mesi fa 00
A sinistra di Luna c'è un'altra linea con partenza boulderosa;a mio parere tra le quattro del settore è quella con la partenza più dura,che ha un bello strapiombino intermedio seguito da una placca non facile e una uscita con un leggero traverso sinistro con chiodatura piuttosto lunga.Nel complesso ,per me, è la più impegnativa di quel settore.
FOL Team Marco Migliorini
4 mesi fa 00
Se ci mandi per email uno schizzo della linea la aggiungiamo. grazie
Via: Silvano - 6a+ 0 6 anni fa
Filippo Arigoni
6 anni fa 10
attenzione il fix in basso della sosta (quello del moschettone di calata) ha il dado completamente allentato (si svita e avvita senza problemi con le mani), vero che la sosta è una raumer completa e si è comunque sul fix sopra.. però non è per niente simpatico.. voglio sperare che il chiodatore abbia stretto il fix in fase di chiodatura e che quindi sia andato in tirare, e che si sia svitato solo in seguito.. portarsi una chiave del 17 per sistemare! io se ricapito in zona me la porto di sicuro per sistemare..