• Foto Topo
  • Info Info
  • Discussioni Comments 1 Warnings 0
  • Ripetizioni Ascents
Via: Iacco (usando spigolo) - 6a 2 2 anni fa
Spoiler!
(attenzione: la lettura di questo commento potrebbe precludere una tua ripetizione 'A Vista')
Filippo Arigoni
3 anni fa 10
in alto la chiodatura della via sembra costringere in placca, passando lungo i fix, poco a sinistra degli stessi, secondo me la via ha un passo di 6c, non certo 6a.. invece traversando a dx e salendo oltre il bordo si mantiene su facile.. ma secondo me meno di 6a, direi 5c massimo.. passando a dx si è decisamente lontani dal ridere, circa un metro abbondante e assolutamente fuori portata dal rinviare, infatti per mettere quello dopo si è costretti a fare un pochino di peripezie... io per la via propongo di cambiare il grado a 6c! mi sembra il tracciato logico seguendo i fix...
FOL Team Filippo Arigoni
3 anni fa 10
grazie per la segnalazione Filippo... visto che vari hanno confermato il 6a interpretandola quindi con la variante facile (ma meno logica) potremmo creare una variante aggiuntiva di 6c rettilinea e tenere questa con il tracciato in cima spostato a destra.
Pino Lini FOL Team
2 anni fa 10
Stavo per scrivere la stessa cosa, (più che in alto direi a metà) dove la spittatura è lontana dal bordo dello spigolo ma la placca è un muro intonacato. Non saprei nemmeno se 6c sia sufficiente perchè non so giudicare ma di diversi amici non è passato nessuno senza mettere almeno una mano sullo spigolo a destra. La guida cartacea suggerisce un passo di monodito... se qualcuno lo trova faccia un fischio.