• Foto Topo
  • Info Info
  • Discussioni Comments 3 Warnings 1
  • Ripetizioni Ascents
Via: Il mago della pioggia - ? 0 4 giorni fa
nonnapiera
4 giorni fa 10
Ciao Luca, ho partecipato a parte della richiodatura del settore e alla pulizia. Il grosso del lavoro l'hanno però fatto dei ragazzi di prato. A mio avviso attorno al mago della pioggia c'è stata un pò di confusione, anche a causa degli errori sulla vecchia guida della toscana. Quella via è stata abbandonata a se stessa diversi decenni fa ed, appunto come dici tu, non pare aver gran chè di 8a.. la via più vicina all'8a è sicuramente Topo volans, chiodata dal Dami Guidotti e data originariamente sul 7c+... aggiungo io, per niente regalato...
Settore: Pilastro Rosso 2 6 mesi fa
Giorgio Edo Vannucci
6 mesi fa 00
Settore molto interessante,avrebbe bisogno di una sistemata data l'eta dei tiri e dei chiodi(quelli dei primi apritori)non mi risulta vi siano state richiodature recenti.
La parte alta scarica terra e anche altro dopo i periodi di maltempo(quindi prestare molta attenzione ed usare il casco)e per questo i tiri risultano abbastanza sporchi con una patina che non da tutta questa fiducia.
Luca Giorgio Edo Vannucci
6 mesi fa 10
Ciao Giorgio, il settore e' stato completamente richiodato... a parte la via sul fessurone strapiombante "il mago della pioggia". Tiro tra l'altro che parrebbe molto bello... alcune fonti parlano di un 8a, ma sinceramente a vederlo non sembrerebbe cosi' difficile. Sai per caso che grado sia?
Giorgio Edo Vannucci Luca
6 mesi fa 00
Grazie della precisazione,io sono andato a memoria mi fa piacere che sia stato richiodato.
Il grado non lo so neanche io ma se fosse 8a sicuramente sarebbe di resistenza,magari su prese medie.
Da molto non sono in zona, non so dirti di più.
Grazie ciao.
Settore: Pilastro Rosso 0 6 mesi fa
Giorgio Edo Vannucci
6 mesi fa 00
Vie molto interessanti e mai banali,occorre una buona dose di lavoro per venirne a capo, non lasciandosi leggere con molta facilità.
La roccia è compatta ma attenzione alla zona centrale del settore(quella più gialla).
Le ultime vie sulla placchetta verticale sono corte ma molto,come dire,aggressive.
Settore: Pilastro Rosso 0 6 mesi fa
Luca
6 mesi fa 10
Settore poco frequentato, si sporca in fretta, vie spesso scavate, roccia poco solida al di fuori dei settori chiodati.
Tuttavia l'esposizione favorevole ad arrampicare in estate, il breve avvicinamento dal parcheggio "alternativo", i tiri comunque piuttosto carini, rendono il settore piacevole almeno come alternativa a scalare a tutti i costi in cava rossa in periodi improponibili.