• Foto Topo
  • Info Info
  • Discussioni Comments 1 Warnings 2
  • Ripetizioni Ascents
Settore: Procinto (parete Est) 2 6 anni fa
Giorgio Edo Vannucci
6 anni fa 10
Per quanto riguarda la via G.A.M.M.A:
Ci tengo a precisare che al momento della mia ripetizione la via era attrezzata solo con chiodi"normali" alcuni di questi dei primi apritori,se cosi fosse ancora oggi occhio alle condizioni degli ancoraggi,e delle soste.
Potrei pensare che sia stata richiodata,dati gli anni passati dalla mia ripetizione,ma non si sa mai meglio,in questi casi,essere cauti.
MF86 Giorgio Edo Vannucci
6 anni fa 10
La via GAMMA ha resinati e fix solo sulle soste, per il resto ci sono solo i vecchi chiodi e degli ottimi cordoni nelle clessidre. Per una ripetizione è utile qualche friend.
Giorgio Edo Vannucci MF86
6 anni fa 00
Immaginavo che fosse cosi.
Settore: Procinto (parete Est) 0 6 anni fa
Giorgio Edo Vannucci
6 anni fa 10
Parete storica,qui Agostino Bresciani e compagnia aprirono la via gamma che si sviluppa tra confessioni di una strega e tropicana.
Una grande risorsa estetica della parete,superata in libera offre la tipica arrampicata del procinto senza,però,sacrificare la tecnica a scapito della forza(vedi cento nuovi mattini di A.Gogna).
Gli ultimi due tiri(superamento del tetto e uscita sulla sommità)regalano un'esposizione quasi dolomitica.
Numerosi e difficili gli itinerari che completano la parete dandole un'impronta sportiva e attuale.
Settore: Procinto (parete Est) 0 6 anni fa
FOL Team
6 anni fa 10
Parete storica dell'alpinismo Apuano su cui negli anni si sono affastellati itinerari e varianti. Facile sbagliare percorso e trovarsi su terreno più difficile e meno protetto. Anche gli itinerari pubblicati qui sono da intendersi come indicativi. Vi preghiamo di comunicarci ogni incongruenza nei percorsi, nella posizione delle soste e nelle calate.