• Foto Topo
  • Info Info
  • Discussioni Comments 11 Warnings 4
  • Ripetizioni Ascents
Via: Printemps - 4a 0 2 mesi fa
Alessio Neri
2 mesi fa 10
Via molto interessante. Un piccolo difetto è che la catena non si apre; Manovra petzl necessaria.
Via: Come eravamo - 6a+ 0 5 mesi fa
Marco Maragliulo
5 mesi fa 10
Grado incerto: 6a+ giusto solo tenendosi a un metro a sinistra dei primi 3 spit. Con partenza esattamente sotto il primo spit, e seguendo gli spit centralmente fino al 3°, direi 6b+/6c, ma la valutazione è poco oggettiva visto che appunto spostandosi di un metro a sinistra la difficoltà diminuisce decisamente.
Via: Via della grotta (poi Attenti alla testa) - 6a 0 7 mesi fa
FOL Team
7 mesi fa 10
Alberto Tomasi ci segnala che ignoti hanno scavato delle prese sulla via negli anni successivi alla sua chiodatura.
Via: Fai la mossa giusta - 7a+ 0 7 mesi fa
Alberto Tomasi
7 mesi fa 10
Richiodata di recente ho aggiunto in uscita una protezione e moschettone alla sosta
Via: Tope one - 5c 0 21 mesi fa
Iaia
21 mesi fa 50
Sulla via tope one ll'incirca a 2/3 della via , sulla parete di destra c'è un punto in cui mettere il piede che è instabile, con tanto di crepatura della roccia. Fare attenzione a caricarci il peso perché sembra un pezzo piuttosto grande e instabile che potrebbe cadere.
Via: Gna' tenersi iolae - 7a 1 4 anni fa
Alberto Tomasi
4 anni fa 10
Sempre chiodata dal sottoscritto nel 1994 chiodatura da rivedere
Utente cancellato Alberto Tomasi
4 anni fa 10
Chiusa qualche giorno fa, giusto il grado 7a e posizione della chiodatura, un po vecchietta ma efficace. Ottimo lavoro bella via.
Via: Fai la mossa giusta - 7a+ 0 4 anni fa
Spoiler!
(attenzione: la lettura di questo commento potrebbe precludere una tua ripetizione 'A Vista')
Utente cancellato
4 anni fa 10
A circa ¾ di via, al listone orizzontale nell' evidente bucone, c' e' un incastro di piede con la gamba destra, da sfruttare indubbiamente. Sghisa le braccia ed aiuta ad affrontare con piu' sicurezza il tratto finale e l' uscita.
Via: La panchina del mangia - 7a+ 3 4 anni fa
Utente cancellato
4 anni fa 20
{Rimosso dall'autore}
Giorgio Edo Vannucci Utente cancellato
4 anni fa 20
Il tiro esiste già da qualche tempo(5-6 anni almeno)credo fosse già liberata.anche il grado mi sembra giusto,anche se io non ho avuto l'occasione di provarla ne in passato ne di recente.
In bocca al lupo per la tua ripetizione,saluti.
Utente cancellato Giorgio Edo Vannucci
4 anni fa 20
Sono riuscito a ripeterla oggi, si tratta di un 7a+. La linea si moschettona senza problemi, un po' sgretolona sul tratto finale dello strapiombo x le poche ripetizioni. Domani la ripetiamo di nuovo, x un ulteriore e piu' precisa conferma del grado.
Giorgio Edo Vannucci Utente cancellato
4 anni fa 20
Questa tua valutazione conferma le notizie in mio possesso,complimenti per la tua ripetizione.
Saluti.
Settore: Cava Rossa (sinistra) 0 4 anni fa
Lorenzo
4 anni fa 20
Nel pomeriggio di ieri 17/01/2016, in cava rossa, proprio alla base della via "Caterina", c'è stato un crollo. Alla base della parete, come tutte le domeniche, vi erano numerosi climber che hanno cercato di mettersi in sicurezza come hanno potuto. La pietra più grossa (di circa 80/100 cm di diametro) ha prima impattato a terra, scavando un vistoso cratere e poi ha rimbalzato colpendo un climber e finendo la sua corsa al 8/10 mt dalla parete. I presenti hanno chiamato subito il 118 che in pochi minuti ha condotto il malcapitato presso il più vicino ospedale in codice giallo. Le condizioni del ferito non sembrano destare grosse preoccupazioni.
A quanto sopra non so cosa aggiungere. Mi sembra inutile continuare a raccomandare di fare attenzione!!!! Questa volta c'è mancato veramente poco!!!!!
Via: Fai la mossa giusta - 7a+ 1 4 anni fa
Maurizio Ciomei
4 anni fa 10
Parlando con alcuni local la via è data 7a+ anche se francamente potrebbe essere stata 7a in origine visto quanto si è lucidata la roccia nella prima sezione chiave, la chiodatura è da rivedere un po tutta visto che la catena è stata spostata fuori linea e le prime rinviate sono da suicidio, poi ci sono altri fix che s muovono molto. Cmq nel complesso è molto carina.
Utente cancellato Maurizio Ciomei
4 anni fa 00
Chiusa un mesetto fa. Attualmente a mio giudizio, grado giusto 7a+, chiodatura ottima forse da rivedere solo l'ultimo fix in uscita.
Via: Fai la mossa giusta - 7a+ 0 4 anni fa
Alberto Tomasi
4 anni fa 10
Anche questa chiodata nel periodo 93-2000 dal sottoscritto. Grado iniziale 7a forse ora 7a+. Chiodatura corretta anche se qualche moschettata risulta difficile anche dopo la richiodatura. La sosta è stata rispostata in posizione originale dato che l'uscita non è per niente banale e fa grado dopo la continuità del sotto. Non se ne abbia a male Maurizio ma non poteva essere accorciata!!!!
Via: Fai la mossa giusta - 7a+ 0 4 anni fa
Maurizio Ciomei
4 anni fa 20
La via è stata interamente risistemata da me giovedi scorso con fix da 10 e piastrine della fixe e aggiunta una nuova catena con anello di calata, inoltre ho provveduto a levare il cordone di partenza e aggiungere un fix appena sotto.
Via: Caterina - 6b 0 4 anni fa
Luca
4 anni fa 10
Facile su appoggiato sotto, finale molto unto e corto, da evitare.
Via: Come eravamo - 6a+ 0 6 anni fa
Giorgio Edo Vannucci
6 anni fa 10
Il grado dovrebbe essere 6a/+ con la partenza come sul sito.
Si può partire anche da destra ma non è consigliabile.
Via: Fessure oblique - 5c+ 0 6 anni fa
Spoiler!
(attenzione: la lettura di questo commento potrebbe precludere una tua ripetizione 'A Vista')
Luca
6 anni fa 10
facile via su ottime prese .. a parte a 3/4 dove un passaggio obbligato in leggero strapiombo obbliga chi scala da poco a ...bei rimbalzi!